News
Potere al Popolo: Inviata Pec al Comune di Marano per aiutare le famiglie per la DAD
Pubblicato
5 anni fail

Potere al Popolo: L’istruzione è un diritto vale anche per la Didattica a Distanza; abbiamo chiesto al Comune di Marano di aiutare le famiglie con device e schede prepagate
Con la sospensione delle lezioni in presenza, l’accesso all’istruzione attraverso la didattica a distanza non viene garantito a tutti.
Abbiamo per questo protocollato una richiesta al Comune di Marano per chiedere che vengano distribuiti gratuitamente in comodato d’uso device e schede prepagate per la connessione internet alle famiglie che vivono in uno stato di disagio.
Il perdurare della pandemia, ha creato innumerevoli disparità tra gli studenti e le studentesse, tra chi facilmente può disporre di un tablet e di una connessione internet veloce e chi invece ha difficoltà ad accedere alla DAD, pensiamo alle famiglie con più figli che devono dividersi tra loro gli strumenti a disposizione per seguire una lezione o chi vive situazioni di difficoltà e non può acquistare un tablet o una scheda per la connessione.
Crediamo però che le istituzioni non possono restare indifferenti e devono farsi carico dei problemi che vivono quotidianamente gli studenti e le studentesse di questa città!
Nota stampa Potere al Popolo

Politica e camorra, a Melito appello shock: condanne per politici ed imprenditori

Tessera sanitaria e spese detraibili: come funzionano i controlli del fisco

Proroga bando autoproduzione energia 2026: fino al 3 luglio incentivi fino al 63% per le imprese

Tennis: Jasmine Paolini a Madrid contro Laura Siegemung: orario e dove vederla

Napoli, controlli della Polizia a Chiaiano: 156 persone identificate

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


