Quantcast
Connettiti con noi

News

Aggiornamento Covid, 20 nuovi positivi e 2 guariti a Villaricca

Pubblicato

il

mascherina covid19 coronavirus
Foto Archivio

Punzo: “Le istituzioni stanno cercando di evitare una nuova chiusura totale attraverso misure stringenti”

Lo ha specificato anche il presidente della Regione, Vincenzo De luca, durante la conferenza per illustrare le nuove decisioni di contrasto alla pandemia: gli effetti dovrebbero manifestarsi tra venti giorni.

Una stretta indispensabile perché la curva dei contagi continua a salire in tutta la Regione e a Villaricca contiamo altri 20 nuovi positivi, per un totale di 114; 81 persone in isolamento domiciliare e 2 ospedalizzati; 31 i guariti.

Le istituzioni stanno cercando di evitare una nuova chiusura totale attraverso misure stringenti che, però, salvaguardino anche l’economia e il sistema-Paese. Molto dipende da noi. Il futuro dipende da noi. Senza un vaccino, la pandemia può essere arginata solo attraverso comportamenti responsabili; lo sto dicendo da tempo sperando di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Dobbiamo capire che siamo in uno stato di emergenza e che lottiamo contro un nemico invisibile ma invasivo, sempre in agguato, che colpisce quando meno te lo aspetti. Indossiamo la mascherina, limitiamo le uscite al necessario, rispettiamo la distanza interpersonale. Non ci sono, al momento, altre soluzioni.

Vi prego cari cittadini, siate maturi e responsabili. Abbiamo la necessità di fermare questa prepotente ondata di Covid. Si può fare. Insieme.”

Così ieri il sindaco di Villaricca Rosaria Punzo in un post Facebook

Pubblicità
Clicca per commetare

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *