News
Arte e …. Musica nella terra del mito: il 27 luglio ad Acquamorta arriva Michele Placido
Pubblicato
6 anni fail

Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 20.30 dalla tavola rotonda “Mare, paesaggio e risorse culturali: promuovere il territorio in sinergia”
Nello splendido scenario di Acquamorta a Monte di Procida ritorna la kermesse “Arte e …musica nella Terra del Mito”: lunedì 27 luglio alle 21 “Serata d’onore” con l’immenso Michele Placido e il suo Recital, con poesie e monologhi di Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio. Non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo.
Ad accompagnare il Maestro in questo viaggio poetico musicale saranno Gianluigi Esposito e Antonio Saturno che interpreteranno le più’ belle canzoni classiche napoletane di sempre.
Il 1° agosto la kermesse artistica prosegue con la prima nazionale del Maestro Antonio Colandrea che presenterà la sua opera “Sine Sole Sileo” (Senza sole taccio), sempre ad Acquamorta alle ore 21.30, con danza, musica e testi interpretati da un cast di eccezione.
Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 20.30 dalla tavola rotonda “Mare, paesaggio e risorse culturali: promuovere il territorio in sinergia”.
Tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti covid e per questa ragione è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare telefonando o inviando un messaggio Whatsapp al seguente numero: 331 9000565.
Nella prenotazione bisogna indicare nome, cognome, recapiti telefonici e numero di partecipanti.
I posti disponibili sono limitati. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Gli eventi, programmati per la primavera scorsa e sospesi a causa dell’emergenza, sono finanziati dalla Regione Campania nell’ambito del POC CAMPANIA 2014/2020 – Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale Azione 3.
Nota Stampa Comune di Monte di Procida

Benevento, un piazzale del centro storico sarà intitolato a Giacomo Matteotti

Benevento Calcio, corteo per la vittoria del campionato: strade chiuse e traffico sospeso il 26 aprile

Ercolano, blitz antidroga dei carabinieri: arrestata un’intera famiglia

Lorenzo Musetti batte Hurkacz a Madrid: debutto convincente e terzo turno conquistato

Energia, M. Boldrin (Ora!): accelerare l’UE è condivisibile ma non sufficiente. L’Italia definisca una posizione chiara sul mix energetico

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


