Giornata di controlli anti contagio da Covid-19 a Giugliano ed in Fascia costiera. Impegnate numerose pattuglie della Compagnia Carabinieri di Giugliano
Giornata di controlli anti contagio da covid-19 a Giugliano dal centro alla Fascia costiera per la giornata di pasquetta. Un giorno in cui le famiglie e gruppi di giovani fino all’anno scorso erano soliti spostarsi per gite fuori porta o per pic-nic.
Quest’anno purtroppo questa piacevole usanza è stata stroncata letteralmente dalla emergenza Covid-19 che limita di fatto la libertà di tutti i cittadini per evitare il contagio.
I Carabinieri della Compagnia di Giugliano, guidati dal Cap. Coratza hanno controllato numerose persone elevando anche sanzioni laddove hanno riscontrato giustificazioni non valide.
I controlli hanno interessato Giugliano centro e le frazioni delle fascia costiera. Previsti anche per domani controlli serrati per la tradizione della pasquetta giuglianese.
Per i controlli in queste particolari giornate di festa sono previste anche ulteriori unità sul territorio.
Controlli anti covid-19 dei Carabinieri a Giugliano Circumvallazione esterna
Una particolare usanza che vede tra l’altro lo spostamento di Carri votivi da Giugliano centro a Lago Patria e viceversa. Tale tradizione vede ogni anno la partecipazione di numerose persone ma purtroppo per le norme anti contagio quest’anno non potrà avvenire.
Invitiamo come sempre i cittadini di Giugliano a rispettare le misure previste dal Governo e dalla Regione Campania per limitare il contagio al fine di uscire quanto prima dall’emergenza.
Sono previste infatti sanzioni molto salate per coloro che che saranno trovati in strada senza alcun motivo di urgenza.