News
Pozzuoli: sanzionato un ambulante che vendeva pane per strada
Pubblicato
6 anni fail

L’uomo è stato sanzionato con un verbale di 5000 euro per vendita abusiva e tutta la merce in suo possesso è stata sequestrata
Nel corso dei controlli sul territorio comunale per verificare il rispetto delle norme anti contagio, gli agenti della polizia municipale di Pozzuoli hanno intercettato ieri in via Parini a Monterusciello un cinquantenne puteolano che vendeva abusivamente del pane riposto in una vetrinetta.
Oltre ad essere sanzionato per violazione del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri perché in strada senza valido motivo, all’uomo è stato elevato un verbale di 5000 euro per vendita abusiva e sequestrata tutta la merce in suo possesso: 40 chili di pane e 10 di panini.
Negli ultimi due giorni, gli agenti diretti dal comandante Silvia Mignone hanno anche sanzionato per il mancato rispetto del dpcm e delle ordinanze regionali e comunali 10 persone, acquisito 580 autocertificazioni e controllato 30 esercizi commerciali: uno di questi è stato contravvenzionato perché trovato aperto dopo le ore 14, violando così l’ordinanza comunale in vigore.
Ricordiamo che secondo le ultime direttive in vigore si può uscire di casa solo per comprovate esigenze lavorative o per situazioni di necessità, quali possono essere gli approvvigionamenti alimentari ed i motivi di salute. Il mancato rispetto degli obblighi è punito con una sanzione amministrativa che va da 400 a 3000 euro. In una nuova ordinanza (la n. 23 del 25 marzo 2020) il presidente della giunta regionale ha prorogato il divieto di uscire da casa al 14 aprile 2020. Il trasgressore rischia la segnalazione al competente Dipartimento dell’Asl per esposizione al rischio di contagio e l’obbligo immediato di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni.
Nota Stampa Comune di Pozzuoli

Terra dei Fuochi, il Generale Parrulli visita la Control Room interforze

Gaza, UNICEF: 300 bambini uccisi in 300 giorni di cessate il fuoco

Addio a Francesco Guccini, il poeta della musica italiana si è spento

Città Metropolitana, tolleranza zero sulla ‘Terra dei Fuochi’: la Polizia Metropolitana sequestra due aziende completamente abusive a Napoli

Qualiano, rifiuti e materiale edile in periferia: continuano gli abbandoni

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano


