Quantcast
Connettiti con noi

News

Covid-19, aggiornamento dati 26 marzo ore 18

Pubblicato

il

Conferenza stampa della Protezione Civile con dr. Agostino Miozzo e con il dr. Luigi D’Angelo per fare un punto sull’emergenza Covid-19.

4492 sono i contagiati odierni da covid-19. Ritorna a salire il numero che fa registrare 1001 in più rispetto a ieri dopo 4 giorni di tregua. Le persone contagiate da inizio emergenza sono 80539. I pazienti guariti dimessi di oggi sono 999 che portano il totale a 10361. Registriamo oggi purtroppo 662 deceduti che fanno lievitare il dato a 8165.

Pubblicità

I pazienti attualmente positivi risultano 62013. Di questi 33648 persone sono in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi e 24753 sono ricoverati con sintomi presso le strutturo ospedaliere. 3612 pazienti sono in terapia intensiva.

Notizia di oggi è il risultato del tampone eseguito sul Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli. Gli esami infatti hanno escluso il contagio da Covid-19.

Pubblicità

In partenza verso le zone d’Italia più colpite il primo contigente di medici. Partiti da qualche ora da Pratica di Mare per raggiungere Bergamo, Brescia e Piacenza. Dopo l’appello dei medici è stato aperto alle 20:00 un appello per il reclutamento di Infermieri.

Ancora in corso l’attività di svuotamento delle navi da crociera attraccate al porto di Savona e a quello di Civitavecchia. Prosegue inoltre il trasferimento dei pazienti in terapia intensiva verso altre strutture. Si tratta di pazieti degli ospedali della Lombardia che vanno verso ospadali italiani ed esteri. Attraverso la CROSS (Centrale Remoto Operativa Soccorso Sanitario) sono stati trasferiti 2 pazienti Covid verso Dresda in Germania e 5 pazienti covid stanno per essere trasferiti sempre in Germania.

Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Clicca per commetare

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *