Il Primo cittadino di Qualiano: “Registriamo due casi di isolamento domiciliare volontario. Ad uno è stato fatto il tampone. Nessun caso positivo”.
Di nuovo panico a Qualiano per un presunto caso di Coronavirus. Ancora una volta le voci circolano di chat in chat e su facebook senza avere alcuna cognizione di veridicità. Il caso sarebbe avvenuto al Parco Cromo.
«Nessun caso positivo al momento a Qualiano». Così il Sindaco De Leonardis ha esordito il Sindaco De Leonardis raggiunto telefonicamente ed ha proseguito: «Allo stato attuale quello che risulta sono due persone che sono in isolamento domiciliare volontario e sono presso il loro domicilio. La prima persona terminerà l’isolamento il 18 marzo. La seconda persona ha iniziato ieri l’isolamento domiciliare volontario con la richiesta del tampone e questa mattina lo hanno effettuato. Il fatto è avvenuto al Parco Cromo. Evidentemente i cittadini hanno visto l’ambulanza in “assetto covid” e si sono spaventati. Attualmente ripeto non ci sono casi di positivi alla Covid-19. Nel caso in cui il tampone dovesse essere positivo allora i cittadini saranno tempestivamente avvisati».
Importante quindi mantenere la calma ed alto il senso di responsabilità.