News
Monte di Procida, 78enne arrestato per usura ed estorsione
Pubblicato
6 anni fail

Il provvedimento scaturisce dalle indagini effettuate dai Carabinieri della Stazione di Monte di Procida tra gennaio e luglio del 2019
I Carabinieri della Compagnia CC di Pozzuoli (NA) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare applicativa degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, nei confronti di un 78enne di Monte di Procida, censurato, in quanto gravemente indiziato dei reati di usura, estorsione continuata e lesioni aggravate.
In particolare, il provvedimento scaturisce dalle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Settima Sezione, ed effettuate dai carabinieri della Stazione di Monte di Procida nel periodo compreso tra il gennaio e il luglio del 2019, anche con l’ausilio di intercettazioni telefoniche, avviate a seguito della denuncia sporta da un cittadino che aveva ricevuto in prestito dal prevenuto la somma di 400 euro nell’ottobre del 2018, a fronte della quale l’arrestato pretendeva la restituzione di interessi usurari quantificati in euro 200. Per ottenere la citata somma, il 78enne aveva usato violenze e minacce, anche con la collaborazione di persone rimaste ignote, cagionando lievi lesioni alla vittima.
Nota Stampa Carabinieri

Gp di Miami: Antonelli vince ancora e vola nel Mondiale

Atp Madrid: Jannik Sinner maltratta Zverev e vince ancora

Borgo Sant’Antonio Abate, aggredisce la Polizia: arrestato 29enne

Napoli Via Galileo Ferraris, ruba un’auto da un deposito: arrestato 28enne

Primo Maggio in Irpinia, maxi controlli: arresti, denunce e fogli di via

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti


