Cronaca
Solofra, drone a prezzo conveniente ma è una truffa: denunciato un 50enne
Pubblicato
3 anni fail

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato alla competente Autorità giudiziaria un 50enne di Udine per “truffa”.
Nella circostanza, un giovane del posto, dovendo acquistare un drone, è stato attratto da un’offerta pubblicata sul “marketplace” di Facebook, effettuando il pagamento di 500 euro mediante accredito su carta prepagata.
Ricevuta la somma pattuita, il proponente non ha consegnato l’aeromobile radiocomandato e si è reso irreperibile.
Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto truffatore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà.
Si ricordano ancora una volta gli utili consigli diffusi con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti di provenienza illecita.

Alessandro Di Battista ricoverato a Cuba dopo un malore: apprensione per le sue condizioni

Haiti, liberati sei bambini e sette donne rapiti a Kenscoff

Atripalda, controlli sul lavoro: imprenditore denunciato e sanzioni per 15.400 euro

Teora, 30enne fermato con hashish e cocaina: denuncia, patente ritirata e auto sequestrata

Pensione settembre 2026, pagamento il 1°: rimborsi 730 e trattenute INPS

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato


