Cronaca
Trekking sul Vesuvio: si smarrisce, trovato dai Carabinieri
Pubblicato
2 anni fail

Parco Nazionale del Vesuvio: Trekking a poche ore dalla vigilia. 38enne si smarrisce tra i sentieri, rintracciato e salvato dai Carabinieri
Trekking sul Vesuvio. Aveva percorso circa 18 chilometri prima di arrendersi al fatto di essersi perso. A diffondere la notizia una comunicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli
Appassionato di Trekking, un 38enne di Fuorigrotta è partito dal comune di Massa di Somma per addentrarsi tra i sentieri del parco nazionale del Vesuvio.
Dopo diverse ore di cammino, a poche ore dal cenone della vigilia e dal crepuscolo, l’uomo ha dovuto capitolare.
Ha perso l’orientamento e la scarsità di segnale gli ha impedito di sfruttare il GPS e il web. Così ha utilizzato il telefono per la sua funzione originaria: ha chiamato il 112 e chiesto aiuto.
Il militare che gli ha risposto lo ha tranquillizzato e ha cercato di cogliere dettagli sul paesaggio che lo circondava.
Gli ha detto di rimanere fermo in quel punto e di attendere i soccorsi. I carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco hanno seguito le indicazioni dell’operatore in centrale.
A pochi minuti dal buio pesto e dopo ore di ricerca, il 38enne è stato avvistato e salvato. Era in buone condizioni di salute ma con qualche escoriazione sul corpo.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Melanoma: è il terzo tumore più diffuso negli under 50. Cosa sapere e come proteggersi

Inflazione al 2,8%: energia e cibo riaccendono i prezzi

Avellino, maltrattamenti e sequestro di un minore: arrestato 47enne

Qualiano, rifiuti abbandonati davanti ai cassonetti: identificato e denunciato il responsabile

Qualiano, via Salomone a senso unico ma l’errore resta: residenti disorientati

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti


