Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano, ripartono i lavori: rifacimento fogne e centro storico 2.0

Pubblicato

il

Qualiano Palazzo del Vecchio Municipio

Restyling, Free tax zone e Isola pedonale al centro per il rilancio del commercio lungo via Roma e ristrutturazione del palazzo del Vecchio Municipio

QUALIANO – Non si ferma la machina amministrativa nonostante il periodo di pandemia e l’emergenza coronavirus. Gli uffici, i dirigenti e l’assessore ai lavori pubblici Domenico Di Domenico, hanno infatti ultimato l’iter che permetterà la prosecuzione dei lavori al sistema fognario e che porterà al restyling del centro storico. La città si riapproprierà degli spazi persi causa pandemia e li ritroverà, quindi, nuovi e ammodernati.

Lo scorso 27 aprile sono già ripartiti i lavori per il secondo stralcio del potenziamento del sistema fognario in Località Maioni. Il prossimo 11 maggio, poi, riprenderanno i lavori per il potenziamento del sistema fognario anche in via Camaldoli-Circumvallazione esterna.

Lunedì 18 maggio, invece, gli operai riprenderanno a lavorare nel cantiere di via Roma dove sarà ristrutturato l’edificio che ospitava l’ex Municipio.

Il 15 giugno, sarà cantierizzato il centro storico ed inizieranno i lavori di ammodernamento e di riqualificazione urbana di piazza D’Annunzio e di via Roma. Lavori che consegneranno ai cittadini un centro storico 2.0. L’area sarà “Free tax zone”, con lo scopo di rilanciare il commercio ed inoltre, la zona diverrà isola pedonale, all’interno della quale saranno poi progettate iniziative ed eventi per dar modo ai qualianesi di vivere la propria città.

Nota stampa Comune di Qualiano

Pubblicità
Clicca per commetare

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità