Politica
Covid-19, ecco l’ordinanza del Presidente De Luca per le partenza dalla zona rossa
Pubblicato
6 anni fail

I concessionari dei trasporti forniranno alle Forze dell’Ordine e alle ASL i nominativi dei viaggiatori provenienti dalla zona rossa.
Da giorni che si parla di responsabilità davanti alla grave emergenza che sta attraversando l’Italia.
I rappresentanti dei cittadini hanno più volte invitato alla reaponsabilità e al rispetto delle misure varate di volta in volta dal Governo per contrastare la diffusione del Covid-19.
Gli appelli non sono serviti a nulla tanto che lo stesso Premier Conte ha ritenuto “inaccettabile” la diffusione del testo della bozza del DPCM ai media.
In poche ore i cittadini hanno preso d’assalto le stazioni, generando un vero e proprio esodo verso il proprio luogo d’origine.
Moltissimi sono quelli che hanno raggiunto anche la Campania. Innanzi a questa ulteriore pericolosa criticità, il Presidente della Regione De Luca ha emanato una nuova ordinanza.
Nel testo si si ordina che tutti coloro che vengo dalla zona rossa devono comunicarlo al Comune di Residenza, al proprio medico.
Devono, inoltre, osservare l’isolamento domiciliare per 15 giorni. Devono osservare il divieto di spostamento o di viaggio e di essere raggiungibili per eventuali attività di controllo.
In caso avessero febbre con difficoltà respiratoria contattare il medico restando a casa.
I concessionari dei trasporti ferroviari, aerei e autostradali, invece, devono fornire tutti i nominativi dei viaggiatori alle Forze dell’Ordine, all’Unità di Crisi Regionale, ai Comuni e alle ASL.
La comunicazione deve contere anche la tratta percorsa dai viaggiatori.
Per ulteriori informazioni ecco il testo dell’ordinanza.

Mondiali 2026: risultati e marcatori delle 3 partite di ieri

Codacons: ripristinati i Frecciarossa Milano–Sapri dopo l’intervento a tutela dei pendolari

Truffe agli anziani sventate, Baianese: cinque colpi falliti

Esercito e Città Metropolitana Napoli: accordo su sport e cultura

A Varcaturo arriva “Spiagge della Salute”

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari


