News
Qualiano, piazza Santa Maria delle Grazie: primo step pulizia eseguito
Pubblicato
5 anni fail

Dopo il nostro articolo arriva un accurato spazzamento della piazza; L’Assessore Di Nardo: “Si tratta di un intervento ordinario”
Dopo l’articolo pubblicato il 16 luglio è arrivato un intervervento di spazzamento ordinario molto accurato.
Questa mattina l’Assessore all’Ambiente Di Nardo ha inviato foto che testimoniano la pulizia accurata della Piazza, completamente ripulita anche degli ingombranti e di alcuni rifiuti speciali. Ci auguriamo che anche i cittadini facciano la loro parte portando via i rifiuti che consumano.
«Buongiorno, vediamo quanto dura… Nel piano di spazzamento passano una volta a settimana così come per tutte le strade cittadine. Il problema serio è l’assenza del senso civico e il rispetto del bene pubblico». Cosi ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente in merito alla pulizia della piazzetta.

Dobbiamo ammettere che l’Assessore Di Nardo è una persona che ha sempre fornito spiegazioni quando richieste e mai si è sottatta alle domande.
Tuttavia dobbiamo far notare che, evidentemente, la piazza dall’intervento settimanale è esclusa perché non è possibile che si generino tanti rifiuti in una sola settimana. Francamente l’intervento della settimana scorsa non lo ricordiamo. L’ultimo intervento di cui abbiamo memoria non è stato accurato come quello di oggi.
Abbiamo chiesto ancora all’Assessore di Nardo notizie in merito alla potatura degli alberi che hanno raggiunto una dimensione più consona ad un bosco che ad una piazza di città. Di Nardo ha dichiarato: «Per la potatura non me ne occupo io, quindi non saprei».
Per la potatura dei lecci, quindi, lanciamo un appello all’Assessore di competenza affinché batta un colpo e restituisca dignità alla piazza segnalando la necessaria potatura, altrimenti si dimetta.

Milano, Ultima Generazione: richiesti 117mila euro per l’azione all’Arco della Pace

Qualiano, caos traffico in via Leopardi all’uscita del Don Bosco

Ariano Irpino, misura cautelare per spaccio: giovane arrestato dalla Guardia di Finanza

A Fuorigrotta nasce la “Casetta del libro libero”: cultura condivisa nel cuore del quartiere

Barbara D’Urso porta Mediaset in tribunale: si apre lo scontro legale

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


