Quantcast
Connettiti con noi

News

Mastella ha chiesto all’ASIA di intensificare i lavaggi delle strade

Pubblicato

il

Sindaco di Benevento Clemente Mastella
Foto Archivio

La misura si rende necessaria per abbattere sensibilmente il fenomeno delle polveri sottili

Il sindaco Clemente Mastella questa mattina ha provveduto a chiedere all’ASIA Spa che venga disposta una programmazione dei lavaggi delle strade cittadine a cadenza almeno bimestrale e soprattutto in concomitanza dei periodi di scarsa piovosità.

La richiesta del primo cittadino scaturisce dall’analisi dei dati scientifici secondo cui l’inquinamento dell’aria da polveri sottili è causato per il 50% dagli impianti di riscaldamento, per il 10% dal trasporto veicolare e per la rimanente parte da polveri della strada sollevate dal rotolamento delle ruote degli autoveicoli.

Di qui, dunque, la necessità evidenziata dal sindaco Mastella di intensificare la programmazione degli interventi di lavaggio delle strade per abbattere sensibilmente il fenomeno delle polveri sottili.

Nota Stampa Comune di Benevento

Pubblicità
Pubblicità