News
Il Teatro “Peppe Vessicchio” di Cardito protagonista a Sanremo. La prima opera pubblica d’Italia dedicata al Maestro
Pubblicato
5 mesi fail

La figlia del celebre direttore d’orchestra, Alessia Vessicchio: “C’è omaggio e omaggio: una cosa è una breve clip, già vista, al Festival di Sanremo, e un’altra cosa è consegnare a imperitura memoria il nome di Peppe Vessicchio intitolandogli un Teatro, tra l’altro affidandogli una missione in un territorio molto delicato”
Il nuovo Teatro comunale Peppe Vessicchio di Cardito protagonista a Sanremo. È stata presentata a Casa Vessicchio, nella città dei fiori, in occasione del Festival, la prima opera pubblica d’Italia intitolata al celebre direttore d’orchestra. È nata grazie a un investimento di 4 milioni della Città Metropolitana di Napoli, in un’area difficile, a due km dal Parco verde di Caivano e dal Rione Salicelle di Afragola con una missione: il teatro come terapia per il riscatto di un territorio.
Le voci di Alessia Vessicchio, figlia del compianto Maestro, del Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, del Vicesindaco Metropolitano Giuseppe Cirillo, che è anche Sindaco di Cardito, del Presidente di Anci Campania, Francesco Morra, e il commosso ricordo di PieroCassano, co-fondatore dei Matia Bazar e vincitore di due Festival di Sanremo.

Porta Nolana, sorpreso a spacciare cocaina: arrestato 53enne

Piazza Garibaldi, tre arresti nei controlli della Polizia

Ebola in Congo, UNICEF: 743 casi tra i bambini e 330 decessi

Guasto all’Acquedotto Campano, stop all’acqua tra Qualiano e Villaricca

Covid, Auriemma (M5S): “La verità smentisce la propaganda”

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano



