Cronaca
Pollena Trocchia, incendia la casa della ex e poi si consegna ai Carabinieri
Pubblicato
7 mesi fail

La storia di una donna vittima di vent’anni di violenze e vessazioni familiari
Un matrimonio come tanti, quello tra un uomo e una donna di Pollena Trocchia, interrotto da oltre vent’anni di vessazioni, minacce e violenze. A darne notizia una comunicazione del Comando Provinciale di Napoli.
Un passato di dipendenze e maltrattamenti
La storia inizia nel 2005, quando tossicodipendenza, alcol e ludopatia trasformano la vita della famiglia in un incubo. Il marito, 54 anni, inizia ad alzare le mani, a insultare e a minacciare la moglie, fino alla separazione forzata “in casa”. Dietro le mura domestiche, però, la violenza continua, tra rabbia e rancori mai sopiti.
L’escalation di violenza e il gesto estremo
Negli ultimi mesi la donna aveva tentato di rifarsi una vita, ma il rifiuto dell’ex marito ha innescato una nuova escalation. Dopo l’ennesimo litigio, l’uomo avrebbe incendiato l’abitazione di famiglia, riducendo tutto in cenere.
Fortunatamente nessuno era in casa al momento del rogo. La donna, sconvolta, ha potuto solo osservare ciò che restava della sua abitazione e dire alla figlia: “Guarda cosa ha fatto. La mia casa, le mie cose…”.
La confessione e l’arresto
Dopo il gesto, il 54enne si è presentato ai Carabinieri di Cercola, con le mani annerite e gli abiti impregnati di fumo, confessando tutto. Prima di costituirsi, però, aveva aggredito un passante, accusandolo di avere una relazione con la sua ex e rapinandolo del cellulare per cercare presunte prove di tradimento.
L’uomo è stato arrestato e ora si trova in carcere, accusato di maltrattamenti, incendio doloso, sequestro di persona e rapina.
Le indagini e la testimonianza della vittima
Le indagini dei Carabinieri proseguono per ricostruire con precisione le ultime 24 ore dell’uomo e gli anni di violenze subite dalla donna, già oggetto di denunce pregresse. Una vicenda che riaccende i riflettori sul dramma sommerso della violenza domestica, ancora troppo diffusa.

Canzonissima 2026: trionfa Fabrizio Moro con “Il mio canto libero” di Lucio Battisti

San Vitaliano, cuccioli maltrattati: un cane morto, 53enne denunciato

Qualiano, rifiuti accatastati alla Villa Comunale: degrado senza fine

Napoli, minaccia di far esplodere casa: arrestato 23enne

Castellammare, controlli ad alto impatto: arresto e sanzioni

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri


