News
Sicurezza stradale a Caivano: studenti protagonisti nel progetto “Guida ResponsabilMente” all’Istituto Morano
Pubblicato
2 mesi fail

Ultimo incontro del progetto promosso dalla Città Metropolitana di Napoli con Università Federico II, ASL Napoli 2 Nord e autoscuole per educare alla guida sicura
La Città Metropolitana di Napoli incontra gli studenti per promuovere comportamenti sicuri alla guida.
Si terrà domani, martedì 5 maggio, dalle ore 9:00 alle 13:00, presso l’Istituto Superiore Francesco Morano di Caivano l’ultimo appuntamento del progetto “Guida ResponsabilMente”, promosso dalla Città Metropolitana di Napoli nell’ambito del programma nazionale ANCI sulla mobilità sicura. Dopo i saluti istituzionali della dirigente scolastica, i docenti del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell’Università Federico II di Napoli apriranno i lavori con una sessione sulla promozione dei comportamenti responsabili alla guida.
Seguirà il modulo “Costruiamo insieme la sicurezza stradale – segui il tuo percorso”, curato dall’ASL Napoli 2 Nord, con simulazioni ed esperienze immersive a cura delle referenti per l’Educazione alla Salute e la Prevenzione Dipendenze. La giornata prosegue con il modulo “Assicurati il futuro.Le scuole guida attive per la prevenzione”, a cura della titolare di un’autoscuola aderente alla sigla CONFARCA.
Spazio poi alle testimonianze dirette dei parenti delle vittime di incidenti stradali e agli interventi e domande degli studenti, prima delle conclusioni e della distribuzione dei gadget.
Fonte Nota Stampa Città Metropolitana di Napoli

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Oltre 1 kg di cocaina in auto, Ischia: arrestato 61enne

Estorsioni e segreti violati, Napoli: nei guai tre poliziotti

Allacci illegali e locali chiusi, Napoli ovest: raffica di denunce

CSM, Soviero nominato procuratore aggiunto a Napoli

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati


