Cronaca
Sant’Antimo, aggrediscono la polizia: quattro arresti
Pubblicato
2 mesi fail

Intervento della Polizia di Stato a Sant’Antimo: quattro persone arrestate per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
Tensione nella serata del 23 aprile a Sant’Antimo, dove la Polizia di Stato ha arrestato quattro persone accusate di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Gli arrestati sono quattro soggetti di 54, 58, 55 e 25 anni, coinvolti in un episodio di violenza ai danni degli operatori di polizia durante un’attività di servizio. A diffondere la notizia una comunicazione di Questura di Napoli.
L’operazione della Squadra Mobile
L’intervento è avvenuto nel corso di una operazione di polizia giudiziaria condotta dal personale della Squadra Mobile di Napoli. Durante le fasi dell’attività, i quattro prevenuti hanno aggredito fisicamente gli agenti, nel tentativo di ostacolare l’azione delle forze dell’ordine.
La situazione è rapidamente degenerata, rendendo necessario l’intervento deciso degli operatori per riportare la calma.
Il blocco e l’arresto
Dopo una fase concitata, i poliziotti sono riusciti a bloccare i soggetti coinvolti, procedendo al loro arresto. Gli agenti hanno riportato lesioni nel corso dell’aggressione, circostanza che ha aggravato le accuse contestate.
Accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
I quattro arrestati dovranno rispondere dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, che valuterà le successive determinazioni.
L’episodio rientra nell’ambito delle attività di contrasto ai comportamenti violenti e di tutela dell’ordine pubblico portate avanti dalla Polizia di Stato sul territorio dell’area nord di Napoli.

Tennis Locale: New Partenope Tennis in semifinale

Gp Barcellona: Hamilton trionfa con la Ferrari

Casoria, fuga in Audi e incidente durante l’inseguimento: arrestati due giovani

Monteforte Irpino, attività di verniciatura senza autorizzazione ambientale: denunciato un artigiano

Marigliano, incendio nell’area industriale: Arpac avvia il monitoraggio di diossine e furani

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari


