Politica
Bellomo (FI) attacca Gratteri: “Parole intimidatorie contro Il Foglio, votare Sì al referendum per fermare la magistratura politicizzata”
Pubblicato
6 mesi fail

Scontro sulla giustizia: Bellomo attacca Gratteri e difende il Foglio dopo le polemiche sull’intervista
“Chi pratica lo zoppo impara a zoppicare. Il procuratore Gratteri, che si occupa da anni di ‘ndranghetisti e camorristi per motivi professionali, ha evidentemente mutuato, più o meno inconsciamente, un certo tipo di linguaggio. L’avvertimento intimidatorio con il quale ha replicato a una precisa domanda di una giornalista del “Foglio” è lo specchio dell’arroganza scomposta di certi personaggi che credono di essere al di sopra di tutto e tutti. Tanto più se Gratteri fa esplicitamente riferimento a una rete con la quale il quotidiano diretto da Claudio Cerasa sarebbe costretto a fare i conti dopo il referendum.
Questa non può essere derubricata a semplice battuta, si tratta di una minaccia in brutto stile che non fa ridere. Anzi, preoccupa non poco e rappresenta l’ennesima dimostrazione che per fermare la magistratura politicizzata, quella che vorrebbe che nulla cambi in una giustizia italiana devastata dalle correnti e non solo, c’è un’unica via d’uscita: votare Sì al referendum. Ai giornalisti del Foglio e al direttore Cerasa va la mia sincera solidarietà. Avere il coraggio delle proprie idee è l’unico modo che c’è per fare buona informazione.
A Gratteri, invece, consiglio di stare un po’ meno in televisione. La bulimia di visibilità a volte porta a degli eccessi che non trovano alcuna giustificazione. Neppure quando si pretende di essere in odore di santità mediatica”. Lo dichiara il deputato Davide Bellomo, capogruppo di Forza Italia in Commissione Giustizia alla Camera.

Haiti, UNICEF: un bambino su 13 sotto i 5 anni soffre di malnutrizione acuta

WhatsApp, nuova ondata di attacchi “zero-click”: l’allarme della Polizia di Stato

Ischia, controlli a tappeto dei Carabinieri: denunce, fittanze abusive e sequestri

Vomero e Arenella, controlli nella movida: 250 chili di alimenti sequestrati e due denunce

Giugliano, infermiera aggredita mentre soccorre un’anziana: arrestata 54enne

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato



