Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Carabinieri sequestrano un’officina e denunciano due imprenditori in Alta Irpinia

Pubblicato

il

Operazioni ambientali in Alta Irpinia: sequestrata un’officina meccanica e denunciati due imprenditori per reati ambientali e violazioni sulla sicurezza

Controlli ambientali intensificati in provincia di Avellino

In seguito alle recenti modifiche normative in materia ambientale, i Carabinieri stanno intensificando i controlli nelle aziende meccatroniche della provincia di Avellino. Le verifiche mirano a prevenire e reprimere i reati ambientali legati alla gestione dei rifiuti e alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Officina sequestrata a Guardia dei Lombardi

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Sant’Angelo dei Lombardi, insieme ai colleghi della Stazione di Morra de Sanctis, hanno denunciato il titolare di un’officina meccanica di Guardia dei Lombardi. L’uomo, un artigiano sessantenne, è accusato di deposito incontrollato e gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Durante l’attività investigativa, i militari hanno accertato che nel locale antistante l’officina erano stati accumulati alla rinfusa rifiuti speciali come pezzi meccanici, batterie esauste, pneumatici e oltre trenta autovetture in evidente stato di abbandono, utilizzate come fonte di ricambi.
A seguito delle irregolarità riscontrate, l’intero opificio, esteso per circa 500 metri quadrati, è stato sequestrato.

Denuncia a Caposele per assenza del DVR

In un’ulteriore operazione nel comune di Caposele, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Lioni, con il supporto della Stazione locale, hanno denunciato il titolare di un opificio. L’imprenditore esercitava la propria attività senza il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), obbligatorio per legge ai fini della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Controlli in corso su tutto il territorio

Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni su tutto il territorio provinciale, con l’obiettivo di tutelare l’ambiente e garantire la sicurezza della collettività.

Pubblicità
Pubblicità