Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Fico candidato alla presidenza della Regione Campania, Conte atteso a Napoli per l’annuncio ufficiale

Pubblicato

il

L’ex presidente della Camera guiderà la coalizione di centrosinistra alle prossime regionali. Atteso l’annuncio ufficiale con Giuseppe Conte a Napoli.

NAPOLI. Sarà Roberto Fico, ex presidente della Camera dei Deputati, il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania. L’ufficialità è attesa nei prossimi giorni con la presenza a Napoli del leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, che lancerà la campagna elettorale nel capoluogo partenopeo.

Secondo quanto riferito da fonti interne al M5s, la candidatura di Fico è ormai certa, anche alla luce degli incontri avvenuti nelle scorse ore tra il commissario regionale del Partito Democratico Antonio Misiani, lo stesso Fico e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

A confermare la direzione politica intrapresa dal centrosinistra è anche il percorso che sta portando Piero De Luca verso la segreteria regionale del Partito Democratico, consolidando così un asse politico solido in vista della tornata elettorale.

A confermare la direzione politica intrapresa dal centrosinistra è anche il percorso che sta portando Piero De Luca verso la segreteria regionale del Partito Democratico, consolidando così un asse politico solido in vista della tornata elettorale.


La candidatura di Roberto Fico rappresenta un segnale di unità per la coalizione progressista in Campania, dopo settimane di confronti e trattative tra le principali forze del centrosinistra. L’obiettivo è quello di proporre un’alternativa forte e credibile al centrodestra, puntando su un profilo istituzionale e radicato nel territorio.

L’inizio della campagna elettorale è atteso con l’arrivo a Napoli di Conte, che terrà una conferenza pubblica al fianco del candidato per presentare i temi chiave del programma: transizione ecologica, legalità, welfare e rilancio economico della regione.

Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori dettagli sul calendario elettorale e sulle prime tappe del tour in Campania, che vedrà impegnati i leader dei principali partiti della coalizione.




Pubblicità
Pubblicità