Cronaca
Massa Lubrense, scoperti due lavoratori clandestini in un lido: denunciato imprenditore
Pubblicato
1 anno fail

Carabinieri e Ispettorato del lavoro hanno accertato lo sfruttamento di due cittadini marocchini senza permesso di soggiorno. Per il titolare scattano denuncia e sanzioni oltre i 37mila euro
Sfruttamento del lavoro, 2 marocchini senza permesso di soggiorno impiegati in un lido della costiera. Carabinieri denunciano e sanzionano imprenditore. Sicurezza alimentare e rispetto della normativa sul lavoro, le due direttrici lungo le quali si muovono i controlli dei Carabinieri della compagnia di Sorrento.
Continua la pressione dei militari della stazione di Massa Lubrense sugli stabilimenti della costiera. Grazie alla collaborazione del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli, nuove opacità sono state rilevate in un lido di marina del Cantone. Secondo quanto emerso da un’approfondita ispezione, l’amministratore unico della società che gestisce l’attività avrebbe garantito lavoro a due clandestini.
Un uomo e una donna di origini marocchine, senza permesso di soggiorno. Un impiego con retribuzioni difformi a quanto imposto dalla norma e in condizioni di sfruttamento. Per l’imprenditore una denuncia per sfruttamento del lavoro e sanzioni che superano i 37mila euro. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Comunicato stampa Carabinieri prov. Napoli

Napoli-Como, dove vederla in TV e streaming: orario e probabili formazioni

Scuola Campania 2026/27, quando si torna in classe: calendario, vacanze e ponti

Di Battista ha ripreso conoscenza: trasferimento a L’Avana, pronto un aereo per l’Italia

Haiti, liberati sei bambini e sette donne rapiti a Kenscoff

Atripalda, controlli sul lavoro: imprenditore denunciato e sanzioni per 15.400 euro

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato


