News
Morto Julian McMahon, star di Nip/Tuck e iconico Dr. Doom
Pubblicato
1 anno fail

Lutto nel mondo TV: Julian McMahon muore a 56 anni, moglie Kelly chiede privacy e ricorda la sua dedizione
È morto serenamente a Clearwater in Florida il 2 luglio 2025 a 56 anni l’attore Julian McMahon, celebre per i ruoli di Dr. Christian Troy in Nip/Tuck, Cole Turner in Charmed e il villain Dr. Doom nei film dei Fantastici 4. A darne l’annuncio è stata la moglie Kelly in una dichiarazione a Deadline, poi riportata da testate internazionali come Reuters e People.
McMahon stava combattendo una battaglia privata contro il cancro. Sua moglie, con profondo sentimento, ha scritto:
“Con il cuore aperto, desidero condividere con il mondo che il mio amato marito … è morto serenamente questa settimana dopo un coraggioso tentativo di sconfiggere il cancro. Julian amava la vita, la sua famiglia, gli amici, il lavoro e i suoi fan. Chiediamo sostegno in questo momento per permettere alla nostra famiglia di elaborare il lutto in privato.”
La carriera e gli esordi
Nato a Sydney il 27 luglio 1968, figlio dell’ex primo ministro australiano William McMahon, Julian ha iniziato come modello prima di approdare alla recitazione nella soap australiana The Power, the Passion (1989) e in serie come Home and Away, Profiler, Another World e Charmed. Nel 2003 ha raggiunto la notorietà
Tra i suoi ruoli più iconici c’è stato quello del malvagio Dr. Doom nel film Fantastic Four (2005) e nel sequel del 2007
Più recentemente, ha interpretato Jess LaCroix nella serie FBI: Most Wanted dal 2020 al 2022, e ha recitato come Primo Ministro australiano in The Residence su Netflix nel 2025
Il messaggio della famiglia e l’eredità lasciata
La consorte Kelly ha concluso chiedendo rispetto per la privacy della famiglia, auspicando che “chi ha ricevuto gioia da Julian possa continuare a trovarne”. Il mondo dello spettacolo lo ricorda come un professionista appassionato, capace di portare allegria, calore e intensità in ogni ruolo.
Julian McMahon lascia un patrimonio artistico vasto e variegato, ma soprattutto l’immagine di un uomo che ha vissuto con passione, dedizione e generosità.

Wi-Fi 7 in azienda: cosa cambia davvero e perché la rete del futuro si progetta oggi

Baiano, cocaina e crack nascosti nel sottotetto dell’auto: arrestato un 44enne

Napoli, inizio da incubo.

Caso Giovanna Bifulco Accardi, il web rilancia la richiesta di verità

Napoli, il Generale Castello visita la Legione Carabinieri Campania

Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro


