Cronaca
Torre Annunziata, sparatoria in pieno centro: un arrestato
Pubblicato
1 anno fail

Sparatoria a Torre Annunziata: misura cautelare per un indagato legato a clan camorristici
Torre Annunziata – Un uomo è stato raggiunto da un’ordinanza cautelare, eseguita questa mattina dalla Squadra Mobile di Napoli e dal Commissariato di Polizia di Torre Annunziata, su disposizione del GIP del Tribunale di Napoli. L’operazione è avvenuta su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica.
Il soggetto è gravemente indiziato, in concorso con un minorenne, dei reati di detenzione e porto illegale di armi da fuoco e di pubblica intimidazione aggravata dal metodo mafioso. A diffondere la notizia una comiunicazione della Procura di Napoli – DDA.
I fatti risalgono al 9 marzo 2025, quando, secondo le indagini, l’indagato avrebbe esploso diversi colpi di pistola in pieno giorno, nel centro cittadino di Torre Annunziata. L’uomo non si sarebbe curato della presenza di pedoni e automobilisti.
Secondo quanto emerso, l’azione armata si inserirebbe nel contesto di contrasti tra clan camorristici attivi nel territorio oplontino.
Il provvedimento adottato rientra nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva. La misura cautelare potrà essere oggetto di impugnazione nei modi e nei termini previsti dal codice di procedura penale.

Ariano Irpino, viola il divieto di avvicinamento: 70enne ai domiciliari

Qualiano, morta una 72enne per il West Nile

Benevento, furti in distributore e negozi: 39enne finisce in carcere

Bagnoli, fuga in scooter finisce contro un palo: 17enne in pericolo di vita

Fine agosto in azienda: il check-up fiscale da fare prima di settembre

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia


