News
Terremoto: Città Metropolitana di Napoli, attivata subito la macchina dei controlli alle scuole
Pubblicato
1 anno fail

Terremoto a Napoli: scuole sotto controllo, verifiche in corso a Pozzuoli e nell’area ovest
In seguito alla scossa di terremoto di magnitudo 4.4 avvenuta alle 12.07 nei Campi Flegrei e avvertita diffusamente anche nel capoluogo, la Città Metropolitana di Napoli ha subito attivato i controlli nelle scuole di propria competenza ricomprese nella perimetrazione delle aree a rischio.
Squadre di tecnici dell’Ente metropolitano stanno effettuando, dunque, sopralluoghi negli istituti scolastici superiori di Pozzuoli e dell’area ovest di Napoli per la verifica di eventuali criticità.
“Abbiamo fatto subito partire il nostro protocollo di sicurezza – ha affermato il Consigliere delegato alla Protezione Civile della Città Metropolitana, Salvatore Flocco – allo scopo di garantire la massima sicurezza ai nostri ragazzi. Finora non sono stati rilevati danni. Ma le verifiche stanno proseguendo a ritmo serrato. Con il Sindaco Manfredi, siamo in contatto con la Prefettura, che ha attivato subito il CCS, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco, anch’essi all’opera per controlli di stabilità nell’area”.

Incendio all’Ospedale del Mare: evacuati reparti, paura a Napoli

Lite finisce nel sangue a Forio, aggrediti vigili: arrestato 47enne

Incidente sulla Circumvallazione: auto contro spartitraffico

Droga in auto con il figlio, Caivano: arrestato 47enne

Fuga dai Carabinieri e schianto, Sant’Antimo: denunciati due giovani

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati


