Sports
Hakimi ritrova l’Inter in finale di Champions: “Momento speciale, ma ora penso solo al PSG”
Pubblicato
1 anno fail

Il terzino marocchino verso la sfida di Monaco contro la sua ex squadra: “All’Inter ho vissuto un anno indimenticabile, ma voglio vincere con il Paris”
PARIGI – Achraf Hakimi è uno dei protagonisti della straordinaria cavalcata del Paris Saint-Germain verso la finale di Champions League. Dopo la vittoria in semifinale, il laterale marocchino ha espresso tutta la sua emozione per il traguardo raggiunto e la voglia di alzare la coppa a Monaco: “È incredibile, abbiamo lavorato tanto per questo momento e siamo felicissimi. Siamo una famiglia e un gruppo fantastico”, ha dichiarato Hakimi ai microfoni dopo il match.
Parole di grande stima anche per l’allenatore Luis Enrique, artefice della rinascita del PSG: “È un allenatore incredibile, da quando è arrivato l’anno scorso ha creato col lavoro una grande squadra”.
Ora per Hakimi si profila una finale dal sapore particolare, proprio contro la sua ex squadra, l’Inter, con cui ha vinto lo Scudetto nella stagione 2020-2021 sotto la guida di Antonio Conte. Una sfida dal grande significato personale: “Non so se è un sogno, ma sicuramente per me è un momento speciale. Sono stato all’Inter un anno, ho passato dei momenti incredibili e vinto trofei”, ha raccontato. “Ripeto, sarà un momento speciale, ma devo restare concentrato sul mio club, il Paris, e dare il meglio di me. Abbiamo qualcosa da conquistare a Monaco”.
Una partita che promette scintille: da una parte un’Inter solida e compatta, che ha eliminato il Barcellona con autorità, dall’altra un PSG ambizioso che sogna il primo trionfo europeo della sua storia. Hakimi, nel cuore della sfida, sarà pronto a dare tutto per chiudere il cerchio.

Bonus scuole paritarie 2026 fino a 1.500 euro: chi può richiederlo e domanda entro il 21 settembre

Castellammare di Stabia, nascondeva oltre 100 grammi di hashish negli slip: arrestato 20enne

Qualiano Multiservizi, revocata la gara: pesa l’esposizione debitoria

Previdenza marittima, Pezzella: “Serve una riforma del sistema”

Incendio di Airola (Bn), primi risultati monitoraggio diossine

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato


