Sports
Club Scherma Salerno, Sirya Lambiase sul podio nella Prova Nazionale Under 14 di Rovigo. Medaglia sfiorata per Valentina Lenza
Pubblicato
1 anno fail

Sirya Lambiase conquista il bronzo tra le Allieve, Valentina Lenza chiude sesta tra le Bambine: grandi risultati per il Club Scherma Salerno a Rovigo.
ROVIGO – Una medaglia di bronzo e un altro piazzamento tra le “top 8” per il Club Scherma Salerno a Rovigo, dove si è disputata la Seconda Prova del Grand Prix Kinder Joy of Moving Under 14 di fioretto.
Sugli scudi Sirya Lambiase, terza classificata nella categoria Allieve. Dopo un en-plein di vittorie nella fase a gironi, la fiorettista salernitana ha superato nel tabellone di eliminazione diretta due portacolori di Pordenone, Kyeremanteng (15-1) e Cerullo (15-3), la lucchese Cinerai (15-3) e la brianzola Longoni (15-14), ottenendo così la certezza del podio. Solo in semifinale Sirya Lambiase si è fermata al cospetto di Maria Vittoria Trombetti del Club Scherma Jesi (15-8), poi medaglia d’argento dietro la vincitrice Federica Gamberini (Circolo Schermistico Aretino). Per l’atleta del Club Scherma Salerno bronzo ex aequo con Lucrezia Menici (Accademia Scherma Livorno) e un’eccellente iniezione di fiducia in vista dei prossimi Tricolori di Riccione.
Ottima prestazione anche per Valentina Lenza, 6^ classificata nella categoria Bambine. Prova di grande determinazione per la fiorettista salernitana classe 2014, fermatasi ad un passo dal podio per una sola stoccata, quella del 10-9 che ha premiato, nei quarti di finale, la modicana Gurrieri. Ma per Valentina Lenza il piazzamento tra le “top 8”, in una gara da 90 partecipanti, rappresenta un ottimo punto di partenza.
Per il gruppo guidato a Rovigo dai maestri Marco Autuori e Stefano Apolito non sono mancate ulteriori indicazioni confortanti anche dagli altri fiorettisti saliti sulle pedane venete: Giorgio Gaudino, Ginevra Maisto, Martin Coppola, Elisa Gaudino, Andrea Pianese e Karol Rispoli.
Per tutti il prossimo appuntamento sarà la 61^ edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving che si svolgerà a Riccione dal 30 aprile al 7 maggio 2025.

TAR Campania annulla demolizione a Qualiano

“Canzoni Scomposte” dal Giugliano al carcere di Aversa: musica e legalità dietro le sbarre

Molestie olfattive in contrada San Domenico a Benevento, ulteriore sopralluogo Arpac

UNICEF :lanciato nuovo rapporto sui Rischi Climatici per l’Infanzia 2026

Trump al G7 di Evian: focus su Ucraina e Stretto di Hormuz

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari



