Quantcast
Connettiti con noi

News

Melito, rifiuti in via Mahatma Gandhi nei pressi del bocciodromo e del plesso scolastico Lavinaio

Pubblicato

il

Melito - Rifiuti in via mahatma gandhi

Melito. Una situazione indecente quella registrata in via Mahatma Ganghi: Free Melito scrive al Commissario prefettizio.

Rifiuti speciali e non misti ad erbacce. Questo lo scenario che i due esponenti di “Free Melito” hanno registrato in via Lavinaio in prossimità del Bocciodromo Comunale e del Plesso scolastico confinante.

Questa la motivazione che li ha spinti a scrivere al dottor Coppetta per richiedere un intervento di bonifica straordinario al fine di ristabilire, per quanto possibile, il decoro urbano.

“In data 10/04/2025, abbiamo protocollato una richiesta di intervento urgente di manutenzione straordinaria e pulizia di Via Mahatma Gandhi, dopo numerose segnalazioni inviateci dai cittadini e dai genitori degli alunni frequentanti il plesso scolastico adiacente all’area (Plesso Lavinaio), precisamente nelle aree che confinano con il bocciodromo comunale e all’esterno dello stesso edificio. Confidiamo in una celere risoluzione del problema, al fine di garantire dignità e sicurezza a un’area che versa in uno stato di abbandono inaccettabile. La salute e la sicurezza dei cittadini va tutelata sempre!”, così i due responsabili di “Free Melito” in una nota inviata in redazione.

La condizione dell’area è alla stessa stregua di una discarica abusiva in piena città, dove ognuno si sente libero di gettare qualsiasi tipo di rifiuti. Una prassi che va avanti da fin troppo tempo sotto gli occhi di tutti, senza che nessuno abbia mai messo un freno a questa assurda pratica.

Il documento inviato al Comune di Melito di Napoli

Per coloro che vogliono approfondire ecco il documento inviato al Commissario prefettizio

Pubblicità
Pubblicità