News
Salerno, Codacons: ancora un morto dulle strade cittadine
Pubblicato
1 anno fail

Salerno. Codacons: “Ci costituiremo parte civile nel processo penale”
Ieri mattina, nove gennaio, l’ennesimo incidente mortale sulle strade cittadine. A perdere la vita questa volta una settantottenne investita da una macchina, ancora nella zona di Torrione, sulla Lungomare, all’incrocio di via Enrico Perito.
Codacons: Aassenti i sistemi di rilevamento della velocità
Una dinamica già vista mille volte che in questi anni ha tolto la vita a troppi cittadini salernitani e non solo. Il Codacons già in passato si era occupato sulla sicurezza stradale e sui controlli di velocità nell’area, contribuendo a far inserire sin da Palazzo di Città le strisce anti-velocità, ma non basta, quello che manca sono maggiori controlli e maggiori sistemi di sicurezza che tutelino effettivamente i cittadini.
Il Presidente del Codacons Campania, l’Avv. Matteo Marchetti, dichiara: “è inammissibile che ancora oggi, dopo tanti morti e tante battaglie, il Comune giri la faccia dall’altra parte su questa vicenda. Bisogna intervenire tempestivamente sulle strade cittadine, inserendo degli strumenti appositi per un maggiore controllo e per una corretta sicurezza! Possiamo rinnovare anche dieci volte l’anno il codice della strada, ma senza un adeguato controllo sul territorio è impossibile che le normative vengano rispettate!”
Il Codacons chiede un incontro urgente al Prefetto sulla viabilità
“Pertanto” continua l’Avv. Marchetti, “Oltre a costituirci parte civile, chiederemo un incontro urgente con il Prefetto per valutare tutti gli interventi possibili sulla viabilità, per ridurre il numero degli incidenti ma soprattutto di feriti e morti.”.
Nota stampa – Condacons Campania

Spacciava dai domiciliari, Afragola: arrestato 23enne

Spaccio nascosto tra tombino e panchine, Napoli: arrestato 24enne

Clan De Rosa di Qualiano, condanne fino a 15 anni

Mondiali 2026: risultati e marcatori delle 3 partite di ieri

Codacons: ripristinati i Frecciarossa Milano–Sapri dopo l’intervento a tutela dei pendolari

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari


