Politica
Qualiano, riunione comitato ordine pubblico e sicurezza
Pubblicato
1 anno fail

Dopo la sparatoria con un ferito in seguito ad un tentativo di furto dei giorni scorsi riunione d’urgenza in Prefettura
Si è concluso poco fa, presso la Prefettura, il Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza convocato d’urgenza a seguito della sparatoria avvenuta nei giorni scorsi, che ha coinvolto un giovane di Qualiano durante un tentativo di furto in un’abitazione.
Durante l’incontro, Sua Eccellenza il Prefetto Michele Di Bari ha espresso piena solidarietà alla nostra comunità per quanto accaduto e ha condannato con fermezza l’episodio criminale, ribadendo però che non può esserci spazio per la giustizia fai da te. Su questo punto, mi trovo pienamente d’accordo: la sicurezza e la giustizia devono essere garantite dalle istituzioni, mai da azioni individuali che rischiano di aggravare situazioni già delicate, come d’altronde è accaduto al giovane di Qualiano che si è trovato al centro del conflitto a fuoco tra banditi e proprietari dell’abitazione. Questo non può e non deve più accadere.
Il Prefetto ci ha rassicurati sull’impegno dello Stato, annunciando che sono già in corso operazioni di Alto Impatto da parte delle forze dell’ordine per rafforzare la presenza e il controllo sul nostro territorio. Inoltre, ci è stato confermato che sono in corso le indagini per fare piena luce sulla sparatoria e individuare tutte le responsabilità.
Alla riunione, con tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine, da Qualiano con me erano presenti l’assessore Tommaso Picascia e il comandante della Polizia Municipale Gaetano Cerasuolo, a dimostrazione del pieno impegno della nostra amministrazione nel garantire il bene della città.
Le parole del Prefetto e le azioni già messe in atto sono per noi una garanzia concreta. L’incolumità dei cittadini di Qualiano resta una priorità assoluta, e continueremo a lavorare fianco a fianco con tutte le istituzioni per tutelare la sicurezza sul nostro territorio.
Comunicato stampa Portavoce e della Giunta comunale di Qualiano

Invalidità, stop alle revisioni anticipate: sentenza tutela fragili

Condanna da quasi 6 anni, Napoli: arrestato 45enne

Evade e mente ai controlli, Case Nuove: arrestato 31enne

Incendio campo rom Scampia: Arpac monitora l’aria

Truffa delle banconote, Atripalda: arrestati due truffatori

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


