Entertainment
Apre la seconda edizione degli Osservatorio Giuridico Italiano National Award
Pubblicato
1 anno fail

Premiazioni, conferenze e nuove iniziative per celebrare il contributo degli italiani nel campo giuridico, sociale e culturale
Il 12 dicembre, ore 15.00 presso la scuola di formazione forense FEST, si terrà la seconda edizione degli Osservatorio Giuridico Italiano National Award, una manifestazione che premia le eccellenze italiane del mondo forense, per aver dato lustro con la propria attività al Bel Paese.
Quest’anno il magistrato della Corte D’appello di Reggio Calabria, il costituzionalista Ilario Nasso, il programma TV di Pino Rinaldi Detective casi risolti e irrisolti e il libro Galassia Stalking, di Alessandro Micoli con la prefazione di Emanuele Ricifari saranno i premiati.
Saranno inoltre riconosciute due attestazioni di benemerenza, a Giovanni Maggiò,
cavaliere del lavoro che rese memorabile in Italia la città di Caserta per averle dato lustro attraverso il basket e l’avv. Luca Maori, noto penalista del foro di Perugia spesso sui rotocalchi per il caso Kercher.
La giornata non si concluderà con le premiazioni ma proseguirà con l’ingresso in squadra di un nuovo membro del comitato scientifico, Veronica Vetrulli, capo produttore RAI e con una conferenza dal titolo Criminal Profiling profili investigativi, psicologici, giuridici a cui parteciperanno i Professori Giovanna Palermo, Raffaella Perrella e Giuseppe Limone rispettivamente del dipartimento di Scienze Politiche, di Psicologia e di Giurisprudenza della seconda Università degli L. Vanvitelli, l’Avv. Tiziana Barrella, criminologa e Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Giuridico Italiano, la Dott.ssa Daniela Altruda, della coop.New
Hope a favore delle donne sottratte agli abusi.
A concludere la giornata la presentazione del progetto Piantumazione; l’OGI è sempre in prima linea in tutte quelle attività che possono stimolare le buone norme, le sane abitudini ed insegnare che solo attraverso la pazienza, la cura ed il rispetto si possono ottenere buoni frutti. Piantare un albero è un messaggio di vita e speranza.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Caserta, nasce l’Osservatorio sui diritti delle persone detenute

Nadia Fares morta: addio all’attrice de “I fiumi di porpora”

Casoria, accoltellò un 16enne al Multibit: arrestato minore per tentato omicidio

Pozzuoli- Licola: 4 panetti e un involucro di droga. Carabinieri arrestano un 42enne

Inter Cagliari 3-0: nerazzurri dominanti, Champions aritmetica e scudetto sempre più vicino

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle



