Entertainment
Pozzuoli: Giornata Nazionale dell’Albero a Monterusciello
Pubblicato
2 settimane fail
Il 21 novembre alle ore 9 si terrà la giornata nazionale dell’Albero a Monterusciello organizzata dal comune di Pozzuoli
Il giorno 21/11/2024 alle ore 9:00, nell’area antistante il bar Grajales, in Via Monterusciello 27A, in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, prenderà il via il programma della Festa dell’Albero organizzata dal Comune di Pozzuoli.
A partire dalle ore 9,00, delegazioni di alunni delle diverse scuole del territorio, accompagnati dai loro insegnanti, saranno guidati dai neodiplomati già coinvolti nel progetto PCTO Foresta Urbana di Monterusciello, lungo il sentiero che attraversa le aree B1, B2, B3 e B4 oggetto dell’intervento di riforestazione urbana sostenuto con fondi PNRR, assegnati a seguito di avviso pubblico rivolto alle Città metropolitane – Missione 2, Componente 4, Investimento 3.1 “Tutela e valorizzazione del verde urbano ed extraurbano”, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU. (vaste circa 20 ettari), dove è stato recuperato un antico noccioleto, per prendere parte direttamente all’attività conclusiva di piantumazione mediante la messe a dimora di giovani querce e lecci a ridosso delle aree abitate delle case popolari.
Saranno presenti l’Assessore all’Istruzione prof. Vittorio Festa e l’Assessora all’Ambiente Prof.ssa Anna Attore. Alla festa dell’albero parteciperanno gli istituti comprensivi e gli istituti secondari di secondo grado di Monterusciello:
Liceo Majorana
Ic Diaz de Amicis
Ic Rodari Annecchino
Ic 7 Pergolesi
Ic 8 Oriani Diaz
Per un numero complessivo di circa 500 alunni.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Vincenzo De Lucia in scena al Teatro Cilea con “La Signora della Tv”
Qualiano: materassi abbandonati in via Benedetto Croce
Nuova Orchestra Scarlatti: A San Marcellino, “Giuseppina la cantante” di Franz Kafka, non il solito concerto
Mariglianella e Scisciano: sequestrati due tonnellate di botti illegali
Forio d’Ischia: tre arresti per droga, due hanno 17 anni
Fondazione Valenzi, Maschio Angioino: Presentazione del libro “Sbagliando s’impairi”