News
Qualiano, foto da un territorio dimenticato anche da Dio
Pubblicato
3 settimane fail
Ci hanno inviato molteplici immagini di controlli fatti solo ieri da parte della AEOP. De Leonardis ci dica cosa ha fatto in questi anni per risolvere il problema
Un incubo, foto che sembrano provenire direttamente dall’inferno. Solo pochissime settimane fa denunciavamo gli ennesimi scarichi abusivi ed ecco comparirne ancora e ancora.
Le località sono quelle, solite, che subiscono maggiori martirii da parte di criminali. Perché come più volte ripetuto, chi abbandona amianto per strada è un criminale. Punito penalmente dalla legge. Purtroppo dobbiamo constatare ancora una volta l’assenza di controlli efficaci. Le foto inviateci dall’Associazione Europea Operatori Polizia durante un controllo dai parte dei volontari tra località Cardinale e via Ripuaria non lasciano scampo.
Le solite immagini direbbe qualcuno che ormai abituato a tali brutture non ci fa nemmeno più caso. Amianto, spazzatura di vario genere, ingombranti RAEE. Un campione perfetto, a guisa di cartina di tornasole della mancanza di controllo del territorio. Un fallimento per la politica di anni ed anni.
Chiediamo con voce ferma cosa stia facendo l’Assessore all’Ambiente per poter debellare questo scempio e quando il Sindaco De Leonardis ci darà quali sono i fatti tangibili e soprattutto efficaci dati alla mano che dimostrino l’impegno dell’Amministazione in tal senso. Insomma Raffaele De Leonardis in quasi due amministrazioni cosa hai fatto per risolvere il problema?
Potrebbe piacerti
“Genesi delle periferie. Dai Casali al terremoto del 1980”: appuntamento nella Sala Litza
Accordo distaccamento Vigili del fuoco e Mostra d’Oltremare, soddisfazione Cisal
Napoli: banda del buco, scavi nel sottosuolo della città per compiere rapine e furti
Clan Contini, cinque arresti per sequestro ed estorsione a Napoli
Casalnuovo esplode di gioia: Zuccando è un trionfo
ASL Napoli 1: Solidarietà dello SMI al medico aggredito nello studio di Ponticelli-Barra