News
Campi Flegrei: i deputati Caso e Bruno: “Impegnati per il futuro del carcere di Pozzuoli”
Pubblicato
1 mese fail
I deputati M5S Antonio Caso e Raffaele Bruno sottolineano l’importanza di mantenere vivi i progetti di reinserimento sociale delle detenute e di tutelare il personale
Nella giornata di ieri siamo stati ricevuti presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (DAP) per discutere del futuro del carcere femminile di Pozzuoli, recentemente sgomberato a causa delle scosse sismiche.
Durante il lungo incontro abbiamo appreso che da parte del DAP ci sarebbe, tra le altre, la volontà di intraprendere tutte le azioni necessarie per ripristinare la struttura ad oggi sgomberata.
Tutto dipenderà però dalle verifiche tecniche previste che forniranno informazioni cruciali per il prosieguo.
Abbiamo ribadito l’importanza di mantenere vivo il senso di comunità che si era creato all’interno del carcere di Pozzuoli, evidenziando progetti significativi come il lavoro della cooperativa “Lazzarelle”, lo straordinario operato degli educatori e dei docenti che permettono alle detenute di studiare, i laboratori teatrali ed altre iniziative che hanno contribuito al reinserimento sociale delle donne recluse.
È fondamentale salvaguardare queste esperienze, anche qualora le detenute dovessero rimanere in altre strutture, così come va tutelato il personale dipendente che operava nella struttura di Pozzuoli.
Ci siamo dati appuntamento per un secondo incontro, nel quale verificheremo gli sviluppi e continueremo a lavorare per garantire un futuro dignitoso e costruttivo per l’intera comunità del carcere femminile di Pozzuoli, considerato un’eccellenza nel panorama carcerario nazionale”.
Così i deputati M5S Antonio Caso e Raffaele Bruno
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Accordo distaccamento Vigili del fuoco e Mostra d’Oltremare, soddisfazione Cisal
Napoli: banda del buco, scavi nel sottosuolo della città per compiere rapine e furti
Clan Contini, cinque arresti per sequestro ed estorsione a Napoli
Casalnuovo esplode di gioia: Zuccando è un trionfo
ASL Napoli 1: Solidarietà dello SMI al medico aggredito nello studio di Ponticelli-Barra
Assemblea pubblica contro violenze, Nappi (Lega): dirigenti Pd responsabili morali del disastro