Cronaca
Napoli: narcotizza 78enne ischitana e poi la deruba
Pubblicato
2 anni fail

Napoli. L’uomo avrebbe narcotizzò la donna prelevata al molo beverello offrendole un caffe il 21 giugno scorso. Il Gip convalida il fermo e dispone la custodia cautelare in carcere
Per delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, si comunica quanto segue. In data odierna il G.I.P. del Tribunale di Napoli ha convalidato il decreto di fermo di indiziato emesso dalla locale Procura della Repubblica nei confronti di un 50enne napoletano, gravemente indiziato di rapina pluriaggravata e lesioni personali aggravate, commessi il 21 giugno scorso ai danni di una 78enne ischitana. Per i medesimi reati il GIP ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.
Le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro, sotto il coordinamento della Procura, hanno infatti accertato, mediante l’analisi di decine di telecamere e lettori targhe, che l’uomo, fingendosi tassista nei pressi del molo Beverello (scalo di traghetti e aliscafi per le isole), avrebbe proposto all’anziana un passaggio in città; durante il tragitto in auto le avrebbe poi offerto un caffè, alterato con sostanze che le facevano perdere i sensi.
Svenuta, la donna è stata rapinata del denaro, dei documenti e delle carte di credito. Sarebbe poi stata abbandonata, ancora in stato di incoscienza, in una stradina periferica del quartiere Poggioreale. L’attività investigativa dei Carabinieri ha infine consentito di identificare compiutamente l’uomo che, rintracciato nella notte dell’11 luglio, è stato tradotto al carcere di Poggioreale.
I provvedimenti adottati sono stati disposti in sede di indagini preliminari; pertanto, il destinatario degli stessi è persona sottoposta ad indagini e, quindi, presunta innocente fino a sentenza definitiva.
Nota stampa – Procura di Napoli

Giornata mondiale dell’orgasmo: il 31 luglio tra salute e tabù

Franco Baresi è morto a 66 anni: addio alla leggenda del Milan

Qualiano, nuova perdita d’acqua: paura per il manto stradale

Benevento, ordinanza anti-canicola: divieti e multe fino a 500 euro

Estate Anastasiana 2026: la verità contro le polemiche strumentali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali


