Cronaca
Polfer: sequestrati 25 quintali di rame della rete ferroviaria italiana
Pubblicato
2 anni fail

Polfer: sequestrati 25 quintali di rame della rete ferroviaria italiana. Una persona fermata ed una denunciata dalla Polizia di Stato
personale del Compartimento della Polizia Ferroviaria, a seguito di attività info-investigativa mirata a reprimere il fenomeno dei furti di rame ai danni della Rete Ferroviaria Italiana, hanno individuato due soggetti, di 25 e 27 anni, entrambi cittadini rumeni, in quanto sospettati del reato di ricettazione aggravata e in concorso.
Nello specifico i poliziotti, a seguito di attività d’indagine, hanno localizzato a Casandrino (Na) un autocarro furgonato e, dopo un breve pedinamento, lo hanno fermato, rinvenendo, celati sotto una catasta di oggetti vari, 25 quintali di cavi di rame, composti da 7 tipologie di cavi riconducibili a Rete Ferroviaria Italiana, utilizzati per la costruzione e/o manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria con i rispettivi codici identificativi, prerogativa esclusiva delle forniture FS.
Personale Tecnico dipendente di Rete Ferroviaria Italia ha successivamente riconosciuto il materiale come quello in uso all’ente FS, precisando che il valore di mercato del rame, sottoposto a sequestro, è di circa 20.000 euro.
Pertanto, gli operatori hanno sottoposto a fermo di P.G. il 27enne, provvedimento che lunedì è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria; mentre hanno denunciato in stato di libertà il 25enne. Inoltre, gli agenti hanno sottoposto a sequestro il furgone sul quale viaggiavano i due.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

SAN GIORGIO A CREMANO: Carabinieri arrestano pusher 19enne

Mondiali 2026: da Shakira a Drake, il calcio diventa spettacolo globale tra star e cultura pop

Stop alla riforma della medicina territoriale: rinviato il passaggio dei medici di famiglia nelle Case di comunità

Violento temporale nel Milanese: vento fortissimo, grandine e tetti scoperchiati

UNICEF/Gaza e Cisgiordania: La violenza continua a costare la vita ai bambini

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


