Quantcast
Connettiti con noi

Sports

Karate, il giovane qualianese Tommasino Almerico medaglia d’oro in Spagna

Pubblicato

il

Il Karateka Tommasino Almerico, 15 anni, di Qualiano, è medaglia D’oro al Campionato Mondiale Youth League a La Coruna, in Spagna.

Categoria cadetto maschile, 70 kg, Almerico è stato già convocato dalla Nazionale per partecipare al campionato Europeo 2024, al termine del quale si aggiudica la Medaglia di Bronzo. Successivamente il giovane karateka partecipa ai campionati Italiani, piazzandosi al secondo posto con categoria juniores. È il più piccolo della categoria e riesce così a stupire le aspettative di molti. Partecipa, poi, all’Open di Padova e si classifica al primo posto.

La notizia della partecipazione di Tommasino al torneo mondiale in Spagna ha suscitato un’onda di entusiasmo e orgoglio nella comunità di Qualiano, che lo ha visto crescere come un giovane promettente nella disciplina del karate. La sua storia è la testimonianza che il duro lavoro, la dedizione e la passione possono portare a risultati straordinari.

Uno degli aspetti fondamentali della preparazione di Tommasino è il suo allenamento presso la palestra Champion center di Scampia, dove è allenato da Massimo Portoghese.
Il campionato spagnolo, svoltosi alla presenza di più di 4000 atleti di 100 diverse Nazioni, ha visto il trionfo di Tommasino Almerico che conquista così la Medaglia D’Oro.

Comunicato stampa

Trending