Quantcast
Connettiti con noi

News

Quarto, venerdì 3 maggio alle ore 19.00 a Casa Mehari la presentazione del volume Viaggi d’autore. Verso Procida. Per una cartografia dell’immaginario

Pubblicato

il

Il testo a cura di Paola Villani e Michele Paragliola fa tappa a Quarto dopo la presentazione alla libreria The Spark di Napoli

Dopo il successo della prima presentazione tenutasi alla libreria “The Spark” nel centro storico di Napoli lo scorso 3 febbraio, il volume procidano curato da Paola Villani e da Michele Paragliola dal titolo Viaggi d’autore. Verso Procida. Per una cartografia dell’immaginario fa tappa a “Casa Mehari”, un bene confiscato alla criminalità e adesso di proprietà del comune di Quarto.

Il volume divisibile idealmente in tre sezioni, dedica la prima parte ai beni archeologici e storico-artistici dell’isola, la seconda alle letterature straniere e la terza e ultima parte al capolavoro di Elsa Morante L’isola di Arturo.

All’incontro, che si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Quarto, avv. Antonio Sabino e la della direttrice del DSU Unisob, prof.ssa Paola Villani, interverranno l’Assessore alla cultura del comune di Quarto e vicepreside dell’I.S.I.S. Rita Levi Montalcini, prof.ssa Raffaella De Vivo e, direttamente dall’Università di Varsavia, Hanna Serkowska Direttrice del dipartimento di italianistica e professoressa ordinaria di Letteratura Italiana Contemporanea.   

A moderare la presentazione sarà la dott.ssa Francesca Tancredi, mentre le letture del romanzo morantiano saranno curate da Giovanni Paolo Pipola. Per l’occasione i sottofondi musicali saranno eseguiti da Andrea Di Pinto, che farà ascoltare per la prima volta dal vivo il suo inedito “Endlessly”.

L’evento è organizzato da Angelica Verrazzo, Marcello Romoli e Luigi Ferrara, con i ragazzi dell’Oratorio Carla Acutis della Parrocchia Maria Regina della Pace di Quarto.

Trending