Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Sanità. Iovino (IV): Finalmente la polizia al San Leonardo di Castellammare

Pubblicato

il

Francesco Iovino

Sanità. Il Consigliere regionale Iovino: “Ora pensare a presidi anche in altri nosocomi dell’area metropolitana di Napoli.”

Predisposto un drappello di Polizia all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia: sull’argomento è intervenuto il consigliere regionale di Italia Viva, Francesco Iovino che, a fine gennaio, aveva presentato una interrogazione per affrontare le condizioni di pericolo in cui i sanitari del presidio erano costretti a lavorare.

“Il 31 gennaio scorso avevo presentato un’interrogazione urgente al Governo regionale per rappresentare la condizione di grave pericolo nella quale lavoravano i sanitari del San Leonardo di Castellammare per via delle ripetute violenze nei loro confronti. Una condizione che pregiudicava il corretto svolgimento della loro attività professionale. Da pochi giorni, anche grazie alle nostre sollecitazioni, il nosocomio avrà un drappello di Polizia che opererà in loco per garantire la sicurezza non solo dei sanitari, ma anche dei pazienti che ogni giorno si recano per avere le cure loro necessarie”. Così in una nota il consigliere regionale di Italia Viva, Francesco Iovino.

Pubblicità

“Ora – ha aggiunto Iovino – occorre uno sforzo corale tra tutti i livelli istituzionali affinché gli ospedali presenti nelle aree più a rischio possano avere la presenza costante delle forze dell’ordine. Lo dobbiamo ai nostri sanitari e a tutti coloro che ogni giorno si recano negli ospedali per ricevere delle cure”.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità