Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Clemente Mastella: “Il Sannio, è la provincia con il tasso più basso in disoccupazione”

Pubblicato

il

Sindaco di Benevento Clemente Mastella

Clemente Mastella: “Il Sannio secondo i dati ISTAT, è la provincia con il tasso più basso in disoccupazione, alta produttività”

Il Sannio, secondo i dati dell’Istat, è la provincia con il tasso di disoccupazione più basso in Campania: 9,5 per cento, oltre dieci punti percentuali in meno rispetto alla provincia di Napoli. E’ il segnale che c’è una vitalità produttiva, economica e sociale in provincia, di cui la città è traino e nucleo centrale. 
I numeri certificano che esiste ed è reale il modello di una città e di un sistema economico-produttivo provinciale che produce e cresce e in cui una virtuosa cooperazione tra istituzioni e realtà private genera statistiche innegabilmente positive“, lo scrive in una nota il Sindaco di Benevento Clemente Mastella. 
Sottolineo il dato particolarmente positivo del lavoro femminile: anche qui secondo i dati dell’Istat siamo ai vertici regionali insieme all’Irpinia, con un tasso di occupazione pari al 41,5 per cento, segno di una evoluzione matura e paritaria del quadro socio-economico complessivo”, conclude il Sindaco.

Pubblicità