Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Comicon 2024: A Napoli in arrivo il Festival Esplosivo di Cultura Pop

Pubblicato

il

Comicon 2024: mancano solo venti giorni alla apertura dei cancelli della Mostra d’Oltremare. In programma dal 25 al 28 aprile

Comicon 2024. A soli venti giorni dall’inizio dell’atteso COMICON Napoli, l’International Pop Culture Festival che si terrà presso la Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile, l’entusiasmo cresce mentre il programma si arricchisce sempre di più di eventi unici ed emozionanti.

Tra gli appuntamenti imperdibili, spicca l’incontro previsto per venerdì 26 aprile sul palco del Teatro Mediterraneo, che vedrà protagonisti due giganti della creatività italiana: Milo Manara ed Elodie.

Pubblicità

Manara, celebre disegnatore, ha recentemente firmato la copertina del clubtape di Elodie, Red Light. Questo sodalizio darà il via a una stimolante conversazione moderata dalla scrittrice Valeria Parrella, incentrata sul cambiamento della rappresentazione femminile nell’arte e nella comunicazione, e sull’intersezione tra musica e disegno.

Una grande novità è il ritorno di Casty, uno dei maggiori autori di fumetti Disney a livello internazionale. In occasione di COMICON, Casty presenterà la variant cover di Topolino #3570 e sarà protagonista della mostra “Casty. Oltremondi disneyani”. Con uno stile unico che ha segnato il fumetto Disney degli ultimi vent’anni, Casty ha saputo portare Topolino in avventure che spaziano dal mistero all’umorismo bonario.

Il sabato 27 aprile, sul palco dell’Hyper Stage, si terrà un evento coinvolgente che vedrà coinvolti l’opinionista ed ex calciatore Lele Adani, lo Youtuber Federico Betti (meglio conosciuto come MikeShowSha), e Chiamarsi Bomber. Si parlerà di calcio, videogiochi e del mercato delle figurine, con particolare attenzione alla collezione ufficiale UEFA EURO 2024.

Pubblicità

Il festival offrirà anche emozionanti anteprime cinematografiche, come il nuovo lungometraggio di Quentin Dupieux, “Daaaaaalì!”, presentato in anteprima a COMICON Napoli. Questo film è un omaggio al genio surrealista Salvador Dalì, che promette di catturare l’immaginazione degli spettatori con la sua trama intrigante.

Inoltre, i visitatori avranno l’opportunità di assistere in anteprima alla proiezione del documentario “Il viaggio di carta” di Sergio Basso, un’affascinante esplorazione del boom del fumetto che ha segnato la storia d’Italia degli ultimi 50 anni.

E per tutti i giorni del festival, sarà presente Minami Seira, illustratrice originale e character designer dei personaggi di “The Rising of the Shield Hero”. Grazie alla collaborazione con Crunchyroll e J-Pop Manga, l’illustratrice incontrerà i fan, si esibirà in un evento speciale di disegno dal vivo e terrà sessioni di autografi.

Pubblicità

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità