Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Trasporti, Nappi (Lega): chiude la Cumana, ennesimo schiaffo di Eav ai pendolari

Pubblicato

il

Nappi: anche medici
foto da redazione

Trasporti, Nappi (Lega): “chiude la Cumana, ennesimo schiaffo di Eav ai pendolari. Quando potranno adesso essere regolari”

“Il mese di aprile si annuncia ulteriormente infernale per le migliaia di pendolari che quotidianamente utilizzano la linea Cumana. Eav ha infatti annunciato l’interruzione per lavori, per quindici giorni, della circolazione ferroviaria fra le stazioni di Torregaveta e Fuorigrotta È uno schiaffo in pieno volto soprattutto ai cittadini di Monte di Procida, e Bacoli – per giunta nel silenzio complice dell’attuale amministrazione comunale -, cui sarà sottratto il mezzo su ferro, il vettore più celere considerate la conformazione di quei territori, la penuria e l’inadeguatezza della rete stradale.

Allo stesso modo, viene da chiedersi: il servizio sostitutivo su gomma sarà in grado di rispondere alla richiesta dell’intera utenza? Quanto potranno essere regolari le corse in aree caratterizzate pure da un elevato traffico veicolare? Evidentemente, il vertice di Eav che parla di funzionamento perfetto del servizio sulla Cumana o è completamente fuori dal mondo, o continua consapevolmente a non dire la verità e a prendere in giro i viaggiatori”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Trending