Quantcast
Connettiti con noi

News

Sanremo 2024: ecco il programma tra pre festival e post festival

Pubblicato

il

Sanremo
foto da redazione

Sanremo 2024: ecco il programma tra pre festival e post festival. Marco Mengoni Presente al fianco di Amadeus guiderà il palco per il quinto anno consegutivo

Il 74esimo Festival di Sanremo si prospetta come un evento spettacolare, con tre serate ricche di emozioni, esibizioni e ospiti di prestigio. Inizierà martedì 6 febbraio al Teatro Ariston, con tutti e trenta gli artisti in gara pronti a stupire il pubblico. Amadeus guiderà il palco per il quinto anno consecutivo, affiancato da Marco Mengoni, vincitore dell’edizione precedente (2023).

Nella prima serata, tutti e trenta gli artisti si esibiranno, presentando le loro canzoni al pubblico. La Giuria della sala stampa, tv e web sarà l’unico giudice, e al termine della serata saranno svelate le prime 5 posizioni in classifica.

Le serate di mercoledì e giovedì vedranno esibirsi quindici artisti per serata, con gli altri che li presenteranno. L’abbinamento tra presentatori e interpreti avverrà tramite un sorteggio pubblico. Ospiti di prestigio, come Giovanni Allevi, Russell Crowe con la sua band ed Eros Ramazzotti, renderanno queste serate indimenticabili.

Il televoto e la giuria delle radio entreranno in azione nelle due serate successive, determinando il 50% ciascuno del risultato complessivo della votazione. Le prime 5 posizioni della classifica saranno svelate al pubblico, contribuendo a creare una classifica generale delle 30 canzoni in gara.

Il Festival sarà preceduto dal PrimaFestival condotto da Paola & Chiara, con l’attenzione sempre crescente al mondo dei giovani. Le cinque serate in diretta saranno seguite dall’aftershow di Fiorello, VivaRai2 VivaSanremo, che trasmetterà dal glass di fronte all’Ariston con la sua compagnia e Alessia Marcuzzi.

Il 74esimo Festival di Sanremo si preannuncia come un evento imperdibile, con un mix di talento, emozioni e ospiti d’eccezione. Le diverse serate offriranno al pubblico una panoramica completa della musica italiana contemporanea, confermando Sanremo come il palcoscenico perfetto per celebrare l’arte e la creatività.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending