Entertainment
“Hey you, have you found God?”: il nuovo album in uscita dei SeinInlove
Pubblicato
2 anni fail

Da venerdì 19 gennaio sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Hey you, have you found God?”, l’album d’esordio dei SeinInlove
“Hey you, have you found God? è un concept album che racconta una banale quanto devastante crisi esistenziale, partita dalle ovaie e arrivata al credo politico – ammesso che siano due aspetti distanti nella vita di un’artista donna in un paese patriarcale. Il linguaggio, naturalmente indie e inconsapevolmente vicino al cantautorato di Ani Di Franco e Laura Marling nelle strutture dei pezzi, è intriso di sonorità che a tratti richiamano Police, Kurt Vile, The National. Parliamo di inconsapevolezza perché scritto di getto da una ex cantante lirica passata per tanto teatro di ricerca e un musicista con alle spalle altrettanto Dylan e slowcore. Il risultato è un sound originale non etichettabile perché autentico e non cercato. I pezzi sono otto e sono stati scelti tra una quindicina di tracce grezze di cui alcune ancora in lavorazione.
«Ho tradotto in questo disco la sintesi di una vita che non aveva più tempo di perdersi. Una vita che reclamava la sua identità, senza sconti o disgiunzioni – dichiara Camilla Ciminelli – c’è dolore, paura, sfinimento, resa e una blanda forma di speranza che solo il tempo, ancora lui, dimostrerà essere o meno valida. E soprattutto è un disco in cui l’urgenza di generare ha annullato il passato scrivendo, e sta cercando di annullare il futuro suonando e leggendo di mitologia. Il presente fatico a capirlo ma lo vivo.»
Dallo stesso giorno sarà disponibile in rotazione radiofonica il singolo “Lover’s wall”, brano presenta un testo in cui frammenti dell’Ars Amatoria di Ovidio sono sostenuti da un tappeto di chitarre anni ’80 che ad un certo punto esplodono in un muro di suono pieno di noise e urla, tipici di un incendio di fine anni ’90.
Di seguito la tracklist dell’album: Laica – Cosmica – A Step Back – Lover’s Wall – HQ_Cordially Coursed – Toronto Raptors – Sacrilege – CF2_communism for two
BIO
SeinInlove è un progetto musicale indipendente che, al pari di una fecondazione assistita, vede la luce nel 2020. Nato e cresciuto in Ciociaria per l’urgenza di una cantautrice proveniente dalla musica lirica e dal teatro di ricerca, è intriso di mitologia, domande heideggeriane, laterizi, cavalli e trattori nei calanchi: c’è un chiodo nel suo nome a tentare di mettere un punto all’esistenza, decidere se essere o esserci. Involontariamente tra pop e rock sogna di oscillare tra il folk e il noise… un solo chiodo non basta. Con lei un chitarrista di origini dylaniane dalle armonie che trattengono slowcore, e altri tre musicisti che hanno dato ritmo e cuore ad ogni pezzo, cantautori con basso, batteria e chitarra in spalla. Dalle loro vite precedenti in America o giù di lì, tutti hanno tratto lavori solisti e con altre band. Il 20 novembre 2023 è uscito il primo singolo, Cosmica, e il 19 gennaio del 2024 sarà la volta del primo album di otto pezzi dal il titolo “Ehy you, have you found God?”
Link
https://instagram.com/sein_inlove
https://www.facebook.com/seininlove
https://open.spotify.com/intl-it/artist/7LDcp6ktU4UkaegcnTOshQ
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Napoli Miano, tenta la fuga con uno zaino di droga

Dazi USA auto europee al 25%: la mossa di Trump riaccende la tensione commerciale

Ischia, cocaina nello scooter e in casa: il fatto

Napoli Ponticelli, maxi controlli sulla corrente: 65 denunce per furti

Centro storico di Napoli, droga in bici elettrica: arrestato 32enne

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti




