Cronaca
Baby rapinatori identificati: rapinavano minori
Pubblicato
11 mesi fail
Identificati baby rapinatori. Sono tre ed hanno 14 e 15 anni . Armati, rapinavano coetanei a Casoria e a Frattamaggiore. Il provvedimento del Tribunale per i minorenni
Identificati baby rapinatori a Casoria. I Carabinieri della locale Stazione del popoloso centro in provincia di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di permanenza in casa, nei confronti di tre giovanissimi: 14 e 15 anni la loro età.
Ad emettere la misura l’ufficio del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i minorenni di Napoli.
I tre sono ritenuti responsabili – in concorso tra loro – di tre differenti episodi di rapina a mano armata, perpetrati nei comuni di Casoria e Frattamaggiore nello scorso mese di ottobre ai danni di altri minorenni.
Secondo quanto cristallizzato dalle attività d’indagine condotte dai militari, i tre ragazzi, a bordo di uno scooter, avrebbero avvicinato le vittime sulla pubblica via e, sotto la minaccia di un coltello, si sarebbero fatti consegnare i loro telefoni cellulari prima di darsi alla fuga. Il mezzo adoperato per le rapine è risultato di proprietà del nonno di uno dei minori.
Tale dinamica, oltre che dalle immagini di videosorveglianza acquisite nel corso delle indagini, è confermata anche dagli stessi giovani che, una volta scoperti, hanno confessato quanto commesso in sede di interrogatorio di fronte ai Carabinieri.
I tre minori, quindi, sono stati sottoposti alla misura della permanenza in casa, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Napoli, Bagnoli e Fuorigrotta: bilancio di una due giorni di controlli dei carabinieri
Nusco: ruba nell’abitazione che lo ospita: denunciato 18enne
Villaricca, PER: Da oltre due mesi senza vicesindaco
Sequestro di 35.200 euro a avvocato di Avellino: truffa ai danni di gestore telefonico con firme false su transazioni legali
Napoli: la violenza di genere raccontata algi studenti. Due giorni di incontri al Liceo Antonio Genovesi
Boscoreale: mezzo chilo di marijuana in auto, 2 persone arrestate dai Carabinieri