Quantcast
Connettiti con noi

News

Lo scrittore, poeta e regista Franco Arminio incontrerà i ragazzi del Galilei-Vetrone

Pubblicato

il

Franco Arminio
foto da nota stampa

Lo scrittore, poeta e regista Franco Arminio incontrerà i ragazzi del Galilei-Vetrone di Benevento presso la Sala Rossa del plesso di Contrada Piano Cappelle.

Un graditissimo ritorno all’Istituto Galilei-Vetrone di Benevento: Franco Arminio dialogherà con gli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario M. Vetrone, nel pomeriggio del 21 dicembre, presso la Sala Rossa del plesso di Contrada Piano Cappelle.

Tema dell’incontro è la Paesologia, “l’arte dell’incontrare e raccontare i paesi e i luoghi, con lo sguardo attento al presente ma anche all’avvenire”, attraverso gli scritti, i video,
le interviste dell’autore che gli studenti, con il supporto dei docenti Livia Marcarelli, Antonio De Rienzo e Rita Maria Giraldi, hanno studiato ed apprezzato durante le ore del corso
che aveva come titolo “Incontro con l’autore: Franco Arminio e la Paesologia”.

Pubblicità

Seguendo l’Arminio-pensiero, gli allievi hanno spalancato lo sguardo sui propri paesi d’origine e sulle proprie emozioni, sono stati ispirati alla ricerca di storie raccontate o tenute celate, hanno raccolto il loro lavoro in un libro digitale che presenteranno durante la manifestazione.
Promotore dell’iniziativa è stato il Dirigente Scolastico, Dott. Giovanni Marro, che ha inserito il progetto tra i tanti previsti nell’ambito del programma “Scuola Viva – Campania”, programma curato per l’IIS “Galilei-Vetrone” dalla Professoressa Mariagrazia Ruscello.

Nota Stampa

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Pubblicità