Quantcast
Connettiti con noi

News

Patologie da impatto ambientale: nuove tecnologie, la sfida del presente

Pubblicato

il

Patologia da impatto ambientale

Patologie da impatto ambientale. Questo il tema di un convegno medico che si svolgerà il 16 dicembre in via Follieri, 6/8 Pozzuoli

Patologie da impatto ambientale: nuove tecnologie, la sfida del presente. Questo il tema del convegno medico che si svolgerà il prossimo 16 dicembre alle ore 9:30 presso la Sala Athena dell’Hotel Terme Neronensis a Pozzuoli.

Nella prima parte della giiornata, saranno trattati i temi delle patologie endocrinologiche, degli effetti citotossici sulla mucosa nasale, patologie oncologiche, patologie respiratorie e metodiche diagnostiche. Il tutto in relazione all’impatto ambientale.

Pubblicità

Nella seconda parte della giornata, invece, i temi trattati saranno di carattere più tecnico che medico e riguarderanno: i principi fisici dei campi elettromagnetici da reti 4G e 5G, contaminazione del suolo, contaminanti degli alimenti destinati all’uomo, la politica per l’ambiente e il territorio e patologie riproduttive da impatto ambientale.

Le conclusioni sono affidate alla dottoressa Antonella M. I. Cicale, responsabile scientifico.

“La salute è il nostro bene più prezioso e a noi spetta tutelarla al meglio prendendo tutti coscienza dell’impatto negativo che le scelte, le abitudini, e gli stili di vita scorretti esercitano su di essa. La sicurezza sanitaria migliore possibile si conquista mediante l’analisi accurata dello stato di salute del singolo e della collettività immersi nell’ambiente in cui vivono. Preservare l’ambiente e l’uomo è una sfida per il benessere futuro e delle future generazioni.” Così in una breve nota inviata in relazione la Dottoressa Antonella M. I. Cicale, responsabile scientifico del convegno.

Pubblicità

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Pubblicità