Quantcast
Connettiti con noi

News

Evento Pro Loco di Beatrice Bollati alla Dimora Marigold

Pubblicato

il

Foto nota stampa

Natale ad Arte dal colore alla forma per scoprire la magia che è in ognuno di noi”: evento Proloco e Puteoli arteterapeuta Beatrice

L’Associazione Pro Loco Puteoli APS (www.prolocoputeoli.it), ente senza scopo di lucro dedito alla promozione del territorio di Pozzuoli e dell’Area Flegrea, annuncia con entusiasmo un nuovo progetto che mira a migliorare la qualità della vita degli anziani e delle donne vittime di violenza. 

Il primo appuntamento curato dall’arteterapeuta Beatrice Bollati, si terrà presso la Dimora Marigold, residenza sanitaria assistenziale e  centro diurno di Via Solfatara 163 a  Pozzuoli (NA), il giorno lunedì 11 dicembre 2023, alle ore 11:00.

L’evento si concentrerà su attività creative edarteterapiche, fornendo agli anziani della struttura, un momento nel quale potranno esprimersi liberamente. Attraverso l’utilizzo di colori e forme, il progetto mira a stimolare la creatività, migliorare l’autostima e le capacità relazionali, favorendo così un clima gioviale di supporto e condivisione.

Successivi incontri si terranno presso altre location (RSA e Centri che ospitano donne vittime di violenza) che saranno individuati insieme al Comune di Pozzuoli e che ricadono sul proprio territorio, assicurando una copertura territoriale per coinvolgere il maggior numero di persone.

L’evento, considerata la fragilità delle persone ospitate nella Dimora Marigold, sarà realizzato in totale sicurezza, secondo le indicazioni della Direzione Sanitaria della struttura e nel rispetto delle prescrizioni anticovid.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending