Politica
Villaricca: tentennamenti sulla Giunta, il nodo potrebbe sciogliersi a breve
Pubblicato
11 mesi fail
Tentennamenti sulla nuova Giunta di Villaricca. Trascorso quasi un mese ma non c’è tempo per l’incertezza. Il 14 dicembre il Consiglio comunale
Trascorso quasi un mese dalla proclamazione del Sindaco e la squadra di Governo cittadino è ancora in alto mare, ma da alcune informazioni in nostro possesso sembra lo sia ancora per poco. L’indeterminatezza di questo periodo potrebbe finire entro metà della prossima settimana, a meno di colpi di scena dell’ultimo momento.
La giunta non è ancora pronta e a tenerla in bilico ancora sarebbero le deleghe mentre per i nomi sono quasi tutti certi. Sarebbe questione quindi di giorni. La giunta infatti sarà presentata ufficialmente nel Consiglio comunale che si terrà il 14 dicembre alle ore 16.
Rocco Ciccarelli dovrebbe assumere il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale; Assessore all’Ambiente Pasquale Ciccarelli in quota Villaricca Sul Serio; ai Lavori Pubblici, a meno di cambiamenti dell’ultima ora, Francesco Mastrantuono in quota lista C.A.SA in compagnia di Paolo Di Marino che prenderebbe le Politiche sociali.
A Giovanni Granata spetterebbe la delega del Vicesindaco ed edilizia scolastica.
Incerta sarebbe la dottoressa Desirèe D’Ovidio, componente della Triade Commissariale che ha retto Villaricca fino alle elezioni e fortemente voluta dal Sindaco. La dottoressa D’Ovidio dovrebbe assumere il ruolo di Assessore ai Tributi. D’Ovidio, infatti, attenderebbe comunicazioni – forse autorizzative – dalla Prefettura.
Monica Di Marino sarà il nuovo Assessore alle Polizia Municipale, mentre ancora incerto l’Assessorato per Simona Ferrante a causa di un problema legato alle deleghe.
La quadra per forza di cose dovrà essere trovata entro il 14 dicembre data in cui si svolgerà il primo Consiglio comunale. Lasciamo in allegato l’ordine del Giorno
Convocazione Consiglio comunale Villaricca
Si seguito la convocazione del Consiglio comunale con l’ordine del Giorno
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Corso Garibaldi: sorpreso con 20 mila euro di merce contraffatta. Arrestato
Napoli, Fuorigrotta e Mergellina: Controlli alla circolazione e nelle attività commerciali. Sanzioni e denunce
Vìola divieto di avvicinamento alla ex, la figlia chiama il 112
Scampia: minore in possesso di un coltello. Denunciato dalla Polizia di Stato
Quartieri Spagnoli: sorpreso con la droga. Arrestato dalla Polizia di Stato
Via Foria: evade dai domiciliari. La Polizia di Stato trae in arresto un 23enne