Connettiti con noi

Cronaca

Non accetta la fine della relazione: donna perseguita il suo ex a Calvi

Pubblicato

il

Non accetta la fine della relazione

Non accetta la fine della relazione. L’indagata avrebbe tempestato di telefonate, effettuato inseguimenti e appostamenti nei confronti del suo ex

Non accetta la fine della relazione e perseguita il suo ex. Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato in forza alla Procura hanno eseguito un ordinanza di divieto di dimora nel comune di Calvi in provincia di Benevento. Il provvedimento è scattato all’esito di indagini coordinate dalla Procura di Benevento. Ad emettere la misura cautelare il Gip del Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura. Destinataria del provvedimento un 42enne abitante nella provincia di Benevento. La donna è ritenuta dagli inquirenti gravemente indiziata del delitto di atti persecutori a carico di un uomo al quale era legata da relazione affettiva, residente nel territorio di Calvi.

Le indagini sono scattate in seguito della querela da parte dell’uomo che riferiva le condotte subite dall’indagata. La donna, infatti, da partner gelosa era divenuta sempre più insistente nelle sue forme di controllo al punto da far maturare all’uomo la decisione di interrompere la relazione.

In seguito all’interruzione del legame, l’indagata avrebbe iniziato un vero e proprio assedio nei confronti della vittima. Lo avrebbe temestato di chiamate a qualsiasi ora, effettuando appostamenti e inseguimenti dell’uomo. La donna sarebbe arrivata ad aggredirlo fisicamente e minacciando di far del male ai suoi affetti più cari.

Le condotte dell’indagata, caratterizzate da invasività crescente avrebbero determinato un forte stato di stress nell’uomo che, temendo per l’incolumità propria e del suo nucleo familiare si determinava a sporgere querela.

L’attività di indagine, dunque, articolatasi principalmente nell’acquisizione delle dichiarazioni della persona offesa; nell’assunzione di informazioni da diversi soggetti presenti ad alcuni episodi di natura molesta e aggressiva, nonché nell’analisi dei dati del traffico telefonico dell’utenza intestata alla persona offesa consentiva di raccogliere celermente gravi indizi di reato a carico della 42enne.

Il GIP presso il Tribunale di Benevento, accogliendo la richiesta della locale Procura, ha emesso il provvedimento applicativo della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Calvi (BN) e del divieto di avvicinamento alla persona offesa e divieto di comunicare con la stessa.

Tale misura è ritenuta proporzionata alla gravità della condotta nonché idonea a prevenire il rischio di reiterazione della stessa a carico dell’indagata. La donna infatti avrebbe dimostrato crescente pervasività e scarsa capacità di controllare le sue emozioni.

La misura eseguita è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. La destinataria è una persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Se ti va lascia un like su Facebook e seguici su X

Trending